Ai sensi dell’art. 2 comma 6 della Legge 146/90 si rende noto che le OO.SS. in oggetto hanno proclamato lo sciopero dell’intera giornata per la scuola e per l’università per tutto il personale docente ed ATA, di ruolo e non, per mercoledì 27 febbraio 2019, “esentando dallo stesso sciopero i lavoratori DSGA facenti funzioni”. Alla suddetta azione di sciopero e con le stesse modalità, ha aderito l’Associazione Anief. Si invitano, pertanto, coloro i quali intendano aderire allo sciopero di comunicarlo all’Ufficio di Segreteria, su appositi modelli, entro il 25 febbraio 2019.

L’eventuale revoca individuale dell’adesione allo sciopera equivale ad un’offerta tardiva di prestazione di lavoro legittimamente rifiutabile dal Capo d’Istituto.
Nella medesima giornata di sciopero, il personale che non si asterrà dal lavoro dovrà firmare la presenza all’inizio dell’orario di servizio al fine di permettere una tempestiva comunicazione agli Organi competenti.
Si chiede, inoltre, ai docenti di dettare agli alunni per la firma dei genitori l’avviso di seguito indicato:
“Considerata l’indizione dello sciopero da parte delle sigle sindacali in oggetto per il 27 febbraio 2019 non si assicura per tale giorno un regolare svolgimento delle lezioni. I signori genitori, avranno cura di accompagnare i loro figli a scuola per verificare il regolare funzionamento del servizio scolastico”.
Si chiede, infine ai signori docenti in servizio alla prima ora di lezione nei giorni seguenti alla dettatura dell’avviso di controllare l’effettiva presa visione da parte dei genitori e di riportare sul registro i nominativi degli alunni che non hanno adempiuto a comunicare il messaggio alle famiglie.
Si ribadisce che la comunicazione all’adesione è facoltativa.
Si ringrazia per la collaborazione.