Dirigenza

Dirigente Scolastico: Prof.ssa Rosaria Iavarone  mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Primo Collaboratore: Prof. Giovanni Manzilli

Secondo Collaboratore: Ins. Maria Grazia Napolitano

Responsabili di Area Territoriale

Area Responsabile Plesso di servizio
plessi del Comune di Caianello Ins. Izzi Anna Sc. Primaria Caianello Montano
plessi del Comune di Pietravairano Prof.ssa Di Salvo Carmela   SS1G Pietravairano
plessi di Vairano Patenora    Prof. Manzilli Giovanni SS1G Vairano Scalo

Coordinatori di plesso

Plesso Responsabile Telefono plesso
Infanzia Vairano Patenora ins. Carmelina Lanfredi vedi contatti
Infanzia Vairano Scalo ins. Rosa Carbone  
Infanzia Marzanello ins. Tessitore Rosa Anna  
Infanzia Pietravairano inss. Simeone G.-Vespasiano L.  
Infanzia Caianello S. Lucia ins. Lonardo Enza  
     
Primaria Vairano Patenora inss. Martino C.-Bonacci A.  
Primaria Vairano Scalo ins. Laorenza Giuseppina  
Primaria Marzanello ins. Iannetta Annunziata  
Primaria Pietravairano inss. Di Salvo A.  
Primaria Caianello Montano ins. Izzi Anna  
     
Secondaria di Primo Grado "Broccoli" Vairano Scalo  Prof. Manzilli Giovanni  
Secondaria di Primo Grado Via Bottai Vairano Patenora  Prof.Ruggiano Dora  
Secondaria di Primo Grado "Bosco" Caianello Montano Prof.ssa Garofalo Maria Rosaria  
Secondaria di Primo Grado Pietravairano Prof. Di Salvo Carmela  

 

 

Le funzioni strumentali al POF sono rappresentate da docenti di riferimento per aree specifiche di intervento considerate strategiche per la vita dell’istituto; i docenti incaricati sono funzionali al POF, sono cioè risorse per la realizzazione delle finalità istituzionali della scuola in regime di autonomia, e, per la propria area di intervento, svolgono attività di coordinamento, gestione e sviluppo. La normativa di riferimento è rappresentata dal CCNL 2002-05.

Art.33 CCNL 2006-09

(legittimazione delle funzioni strumentali)

FUNZIONI STRUMENTALI AL PIANO DELL'OFFERTA FORMATIVA

1. Per la realizzazione delle finalità istituzionali della scuola in regime di autonomia, la risorsa fondamentale è costituita dal patrimonio professionale dei docenti, da valorizzare per la realizzazione e la gestione del piano dell'offerta formativa dell'istituto e per la realizzazione di progetti formativi d'intesa con enti ed istituzioni esterni alla scuola…

2. Le funzioni strumentali sono Identificate con delibera del collegio dei Docenti in coerenza con il piano dell'offerta formativa che, contestualmente ne definisce criteri di attribuzione numero e destinatari. Le stesse non possono comportare esoneri totali dall'insegnamento e i relativi compensi sono definiti dalla contrattazione d'istituto.


Il Collegio dei Docenti dell’Istituto "Garibaldi Montalcini", a norma dell'art. 33 "Funzioni strumentali al piano dell'offerta formativa", del CCNL 2006-09, ha individuato per l’anno scolastico 2022/2023 sei aree di lavoro per FUNZIONI STRUMENTALI al POF.

AREA 1: PTOF - Elaborazione, aggiornamento, coordinamento di progettazione curricolare extracurricolare e del curricolo verticale    -   Ins.  Spaziano Maria Luisa                    

AREA 2: Supporto al lavoro dei docenti e alla didattica     -     Prof.ssa Alessandra Merolillo

AREA 3: Valutazione Autovalutazione Qualità     -      Ins. Luciana Antinolfi

AREA 4: Interventi e supporto per gli alunni. Orientamento e Continuità  -  Prof. Mario Nassa- Prof.ssa Carmela Di Salvo

AREA 5: Rapporti con Enti Esterni    -  Ins. Mariella Marsocci

AREA 6: Inclusione     -     Prof.ssa  Capaldi Anna Marisa

 

  L'assegnazione delle funzioni strumentali alle rispettive aree e la designazione degli incarichi è stata approvata dal Collegio dei Docenti in seguito a richieste individuali e volontarie del personale docente.

Dott. Marco Canino  mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

tel. 0823/988273  -  0823/985250

Il Dsga:

  • sovraintende ai servizi Amministrativo-contabili;
  • cura l’organizzazione della Segreteria;
  • redige gli atti di ragioneria ed economato;
  • dirige ed organizza il piano di lavoro a tutto il personale ATA;
  • lavora in stretta collaborazione col Dirigente affinchè sia attuabile l’Offerta Formativa dell’Istituto, compatibilmente con le risorse economiche disponibili.

Assistenti Amministrativi

  • Di Nocera Rita
  • Vollucci Maddalena
  • Romano Arturo
  • Gliottone Maria
  • Simonetti Nicolina
  • Timpani Mariarosaria

Il dirigente scolastico dell'Istituto Comprensivo "Garibaldi Montalcini"  è la prof.ssa Rosaria Iavarone

Il dirigente scolastico riceve su appuntamento, da fissare attraverso gli Uffici di Segreteria, fornendo comunicazione circa l'argomento oggetto del colloquio,  ai seguenti numeri:

0823/988273      0823/988250

ovvero al seguente indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Il Dirigente Assicura la gestione unitaria dell'istituzione, ha la rappresentanza legale dell'istituto scolastico, è responsabile della gestione delle risorse finanziarie e strumentali e dei risultati del servizio. Nel rispetto delle competenze degli organi collegiali scolastici ha poteri autonomi di direzione, di coordinamento e di valorizzazione delle risorse umane. Organizza l'attività scolastica secondo criteri di efficienza e di efficacia formative ed è titolare delle relazioni sindacali, promuove gli interventi:

  • per assicurare la qualità dei processi formativi e la collaborazione delle risorse culturali, professionali, sociali ed economiche del territorio;
  • per l'esercizio della libertà di insegnamento, intesa anche come libertà di ricerca e innovazione metodologica e didattica;
  • per l'esercizio della libertà di scelta educativa delle famiglie;
  • per l'attuazione del diritto all'apprendimento da parte degli alunni.

Nell'ambito delle funzioni attribuite alle istituzioni scolastiche, spetta al dirigente l'adozione dei provvedimenti di gestione delle risorse e del personale. Garantisce la più ampia informazione e un efficace raccordo per l'esercizio delle competenze degli organi della istituzione scolastica (art. 25, D.lgs. 165/2001).

Potrete esaminare il curriculum del D.S. sul sito del Miur, nella pagina relativa all'Operazione trasparenza oppure nell'allegato qui sotto. 

 

 

 

 

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (CURRICULUM VITAE DS IAVARONE ROSARIA.pdf)CURRICULUM VITAE DS IAVARONE ROSARIA.pdf339 kB